“Treno di Friuli DOC” da Trieste a Udine

By / 5th settembre, 2019 / Eventi in Friuli / No Comments

In occasione di Friuli DOC la Fondazione FS Italiane ha attivato una corsa da Trieste a Udine in treno storico con locomotiva a vapore e carrozze degli anni ’30 “Centoporte”.

Un’occasione unica per fare un viaggio nel gusto e nei sapori più invitanti del Friuli Venezia Giulia, un vero e proprio mix di vini, vivande, vicende e vedute per conoscere ogni sfaccettatura di questa terra ricca ed ospitale.

Quando?
Sabato 14 settembre con partenza da Trieste Centrale alle ore 9:20 e arrivo a Udine alle 10:40.
La corsa di ritorno è prevista con partenza da Udine alle ore 16:45 e arrivo a Trieste Centrale alle ore 18:10.
Scopri qui tutte le fermate e come acquistare i biglietti: “TRENO DI FRIULI DOC” DA TRIESTE A UDINE

E se invece desiderate rimanere a Udine per festeggiare Friuli DOC anche la sera rimanete a dormire in una delle nostre strutture!
Verifica la disponibilità nella struttura Udine Fronte Stazione, nella Udine Fronte Ospedale oppure da Sleep In Udine Fronte Stazione: sono tutte a un passo dalla zona dei festeggiamenti di Friuli DOC.

Friuli DOC 2019

By / 1st settembre, 2019 / Eventi in Friuli / No Comments

Ritorna a Udine l’attesissimo evento Friuli DOC che quest’anno ha raggiunto la 25esima edizione.

Nei giorni 12-13-14-15 settembre 2019 Udine diventerà il centro enogastronomico del Friuli Venezia Giulia: tanti stand ed eventi vi aspettano per le vie della città.
Venite a scoprire il meglio della produzione enogastronomica e artigianale, artistica e culturale di una regione davvero unica!

Scopri tutti gli eventi e i concerti: eventi Friuli DOC
Scopri tutti gli stand: stand Friuli DOC

E per soggiornare a Udine prenota in una delle nostre strutture: Udine Fronte Stazione, Udine Fronte Ospedale e Sleep In Udine Fronte Stazione

Ti aspettiamo!

Art tal Ort 2019

By / 2nd agosto, 2019 / Eventi in Friuli / No Comments

Sabato 10 e domenica 11 agosto ritorna a Fagagna Art Tal Ort, il festival che dal 2010 coinvolge artisti di fama internazionale! Nella magnifica cornice del Castello di Fagagna giocolieri, musicisti, performer e teatranti si esibiranno dal tramonto alla notte fonda. Tra le rovine di un castello antico e sotto un cielo stellato potrete assistere a una miriade di spettacoli, tra gli applausi di grandi e piccini.

Art Tal Ort è un evento da non perdere! Scopri il programma completo al sito www.artalort.it

Prenota il tuo soggiorno nella nostra struttura di Fagagna e goditi il festival senza pensieri: scopri la disponibilità delle camere da Stop & Sleep Fagagna On The Hills

Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2019

By / 28th maggio, 2019 / premi / No Comments

Con grande piacere anche quest’anno TripAdvisor ha premiato la nostra struttura Stop & Sleep Udine Fronte Stazione con il ‪Certificato di Eccellenza 2019 .

Vi ringraziamo per il sostegno e per le numerose recensioni positive che ci lasciate, utili per migliorarci e per offrivi un servizio sempre migliore!

Scopri la struttura Verifica disponibilità

Stop&sleep camere fronte stazione di Udine

 

We Like Bike

Il Cicloturismo è uno dei modi più belli di viaggiare, grazie alla bicicletta e al suo caratteristico turismo slow potrai scoprire e vivere al meglio tutto quello che la nostra regione ti offre.

Per questo è stato organizzato dal 4 al 9 giugno 2019 a San Daniele del Friuli l’evento We Like Bike – Settimana di eventi Cicloturistici.
Una settimana di mostre, conferenze, proiezioni dove la bicicletta sarà protagonista assoluta. Parteciperanno tanti personaggi del mondo del ciclismo e sarà un’occasione unica per conoscere i campioni del Giro d’Italia.

In occasione di We Like Bike sono proposti numerosi percorsi ciclabili tra le colline del Friuli Venezia Giulia; potrai scoprire il territorio partecipando alle escursioni organizzate: http://www.welikebike.it/percorsi/

Scopri qui il programma completo di We Like Bike: http://www.welikebike.it/

Le nostre strutture Stop & Sleep Fagagna On The Hills e Stop & Sleep Venzone sono perfette se hai intenzione di organizzare una vacanza cicloturistica: si trovano immerse nel verde e su molti percorsi ciclabili (Ciclovia Alpe Adria Radweg e Collinbici) che ti porteranno a scoprire stupende zone del Friuli.

Cantine Aperte 2019

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante d’Italia: il 25 e il 26 maggio 2019 oltre 60 fra le più prestigiose aziende vinicole del Friuli Venezia Giulia apriranno agli appassionati le proprie cantine.

Questa è un’esperienza unica che permetterà al turista di immergersi nel territorio, scoprendo i luoghi e i sapori autentici delle nostre terre.

Scopri tutte le cantine aperte sul sito web del Movimento Turismo del Vino del Friuli Venezia Giulia

 

Parkfest 2019 – Venzone

Anche quest’anno in occasione della Giornata Europea dei Parchi si svolgerà l’evento Parkfest 2019!
Sabato 25 e domenica 26 i paesi di Venzone e Resiutta si animeranno di eventi e laboratori per scoprire la natura e le meraviglie del nostro territorio.

Escursioni in e-bike, passeggiate, conferenze e laboratori saranno un’occasione unica per vivere Venzone in modo autentico e nel rispetto della natura.

Potrete inoltre visitare anche le Mostre permanenti “Bosc – Foreste, Uomo, Economia nel Friuli Venezia Giulia” e “Tiere Motus – Storia di un terremoto e della sua gente”.

Scopri il programma completo in PD dell’evento cliccando qui: Parkfest 2019

E se desideri passare una notte nella magica Venzone prenota una camera nella nostra struttura Stop & Sleep Venzone!

Esplorando i Colli di Collinbici

“Esplorando i Colli – 2019“ è un progetto promosso dalle Amministrazioni Comunali di Fagagna, Moruzzo e Rive d’Arcano per la valorizzazione di Collinbici, il percorso cicloturistico del Friuli Collinare.
Da Aprile a Giugno potrete partecipare a otto esperienze escursionistiche per adulti e bambini, a piedi e in bicicletta, per andare alla scoperta delle bellezze naturalistiche celate tra i Colli Morenici in cui si trova il nostro B&B Stop & Sleep Fagagna On the Hills e il nostro appartamento Stop & Sleep San Daniele del Friuli.

Le escursioni sono realizzate da ForEst – Studio Naturalistico ed Ecomotion E-Bike/Bike/Outdoor e sono così programmate:

  • Domenica 7 Aprile: Tra i colli di Arcano e Battaglia (escursione a piedi – Giornaliera)
  • Domenica 14 Aprile: Fagagna e Oasi dei Quadris in bici (escursione in bicicletta – Mezza giornata)
  • Giovedì 25 Aprile: Storie degli animali dei colli all’Oasi dei Quadris (passeggiata e laboratorio per le famiglie)
  • Domenica 5 Maggio: In MBT da Moruzzo ad Arcano (escursione in bici – Giornaliera)
  • Sabato 11 Maggio: La Torbiera Pegoraro (escursione a piedi – Pomeridiana)
  • Sabato 18 Maggio: I Prati di Col San Floreano (escursione a piedi – Pomeridiana)
  • Domenica 26 Maggio: Storie di Acque e di Ghiacci a Santa Margherita (passeggiata e laboratorio per famiglie)
  • Domenica 9 Giugno: L’Anello Stringher – Tacoli (escursione a piedi giornaliera)

La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita – su prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni sulle singole uscite eventi visita il sito dell’evento http://www.studioforest.it/eventi/esplorando-i-colli-2019/
Per prenotare le esperienze a piedi e con i bambini scrivere a info@studioforest.it Per prenotare le esperienze in bicicletta scrivere a christine@ecomotion.it

Open Fagagna

Domenica 14 Aprile 2019 vieni a scoprire Fagagna, il meraviglioso paese dove abbiamo aperto il nostro b&b Stop&Sleep Fagagna On the Hills!
Fagagna aprirà le sue porte per una passeggiata nella natura alla ricerca di tracce storiche e nuove emozioni.

L’Ufficio Turistico di Fagagna vi accompagnerà all’interno di uno dei I Borghi più belli d’Italia in Friuli Venezia Giulia e durante la passeggiata non mancheranno i momenti di ristoro culturale e culinario. Durante il pomeriggio sarà poi possibile visitare l’Oasi dei Quadris con le sue splendide cicogne o partecipare alla manifestazione “Ufs di Pasche” presso il Museo Cjase Cocel.

Per i bambini ci sarà un programma speciale a cura di Damatrà.

L’evento è su prenotazione inviando una mail a ufficioturistico@prolocofagagna.it entro e non oltre giovedì 11 aprile, indicandoci il numero di partecipanti. E’ possibile prenotarsi anche presso l’Ufficio Turistico, aperto sabato 7 e domenica 8 aprile.

Per maggiori informazioni sull’ evento e i relativi costi visita il sito https://www.fagagnaonline.com/open-fagagna/

Vieni a Udine a scoprire lo stadio dell’Udinese Calcio

STADIUM EXPERIENCE, la nuova iniziativa promossa da Turismo FVG e da Udinese calcio:

dal 26 gennaio 2019 ogni sabato mattina potrai visitare la Dacia Arena, il nuovissimo stadio dell’Udinese. Avrai la possibilità di visitare non solo il campo di gioco ma anche gli spogliatoi, l’area vip e la zona interviste!

La visita ha una durata di 45minuti con ritrovo e partenza dal Macron Store (Lato Curva Nord/Distinti) alle ore 11 di ogni sabato.
La visita allo stadio è disponibile sia in lingua italiana che in inglese.

Per maggiori informazioni e costi visita la pagina: Dacia Arena tour – Scopri con noi lo stadio dell’Udinese

Ma non è finita qui: se hai già acquistato il biglietto per una partita dell’Udinese Calcio potrai godere di sconti nei ristoranti aderenti al circuito Strada del Vino e dei Sapori di Turismo FVG oppure usufruire di biglietti ridotti nei musei di Udine.
Scopri le offerte alla pagina: Benvenuti alla Dacia Arena e in Friuli Venezia Giulia

Se ti trovi a Udine per la partita prenota una camera nei nostri b&b di Udine: ci troviamo a un passo dal centro storico di Udine e vicini allo stadio!

Verifica la disponibilità delle nostre camere nei giorni della partita oppure scrivici direttamente su Whatsapp al numero 339 7561610 per prenotare la camera per te e i tuoi amici!

 

L’immagine in evidenza è tratta da http://www.udinese.it/