Non siamo un semplice host… siamo un Superhost!

By / 13th luglio, 2017 / Uncategorized / No Comments

Siamo stati premiati da con il titolo di SUPERHOST!

 

Siamo orgogliosi di annunciarvi che abbiamo ricevuto il titolo di SuperHost dal portale AirBnb!
Da oggi vicino alla nostra immagine del profilo su Airbnb e nei nostri annunci troverete il badge SuperHost, simbolo di qualità e professionalità.

Vogliamo ringraziarvi di cuore per il supporto che ci date scegliendo di prenotare nella nostra struttura e premiandoci con recensioni sempre positive!

E se non avete ancora prenotato da noi date un occhio alle nostre strutture: disponiamo di numerose camere fronte Stazione dei treni di Udine, fronte Ospedale Civile e nelle magnifiche colline di Fagagna!

B&B Udine Fronte Stazione treni

B&B Udine fronte Ospedale

B&B Fagagna

Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2017

By / 28th giugno, 2017 / Uncategorized / No Comments

post-tripadvisor-2017-sfondo

Con grande piacere anche quest’anno TripAdvisor ha premiato la nostra struttura Stop & Sleep Udine Fronte Stazione con il ‪Certificato di Eccellenza 2017 .

Vi ringraziamo per il sostegno e per le numerose recensioni positive che ci lasciate, utili per migliorarci e per offrivi un servizio sempre migliore!

Stop & Sleep Fronte Stazione di Udine dispone di 5 camere con bagno privato o in condivisione. La cucina in comune è attrezzata e a disposizione degli ospiti, per potersi preparare colazioni e pasti veloci.
Possiamo offrire camere singole, doppie, matrimoniali, triple, e una family-room, tutte arredate in modo elegante, moderno e funzionale.
Date un occhio a tutte le nostre camere di Stop & Sleep Udine Fronte Stazione!

STOP SLEEP UDINEFRONTE STAZIONE

La struttura si trova a Udine in un’ottima posizione a un passo dal centro della città, perfetta per chi ha necessità di spostarsi con i mezzi di trasporto pubblici: treni, autobus urbani ed extraurbani, navetta da e per aeroporto. Vicino a Stop&Sleep Udine Fronte Stazione è disponibile anche un ampio parcheggio che offre tariffe speciali a giornata.

Desideri soggiornare a Udine per qualche giorno ma non sai dove dormire?
Prenota subito la tua camera nella nostra struttura Fronte Stazione dei treni di Udine, l’ideale per viaggi di lavoro, vacanze o per chi deve soggiornare a Udine per colloqui di lavoro o concorsi pubblici.
Verifica la disponibilità delle nostre stanze!

PRENOTA LA TUA CAMERA

Il Cammino Celeste

Il Cammino Celeste

a piedi da Aquileia al Monte Lussari.

Monte-LussariAnche il Friuli si può fregiare del suo pellegrinaggio attraverso le meravigliose terre che la contraddistinguono: da Aquileia, colonia romana e capitale della X regione augustea nonché ex capitale del Friuli e al giorno d’oggi il più importante sito archeologico romano del nord Italia, fino al Monte Lussari, che si erge nel cuore delle Alpi Giulie partendo dalla località vicino Tarvisio denominata Camporosso, e sulla cui cima è stato costruito un Santuario Mariano. Un cammino lungo circa 200 chilometri e che percorre la varietà della morfologia del terriotorio friulano, tra strade sterrate, viottoli di campagna e sentieri di montagna.

Per conoscere nel dettaglio il cammino vi invitiamo a visitare la pagina:

http://www.camminoceleste.eu/percorsi.php

Dove troverete sia il cammino italiano, sopra descritto e che va da Aquileia fino al Monte Lussari, sia quello sloveno che parte da Brezje, sia quello austriaco che parte da Maria Saal entrambi con arrivo sul Monte Lussari!

 

Il Video Promo degli Stati Generali dei Cammini che si è svolto a San Daniele del Friuli il 17,18 e 19 Marzo,

Il video è tratto dalla pagina Facebook di Turismo FVG

Frecce Tricolori: visite guidate alla base aeronautica di Rivolto

frecce lignano

L’immagine è tratta dal sito http://www.turismofvg.it/

Si riapre la stagione delle visite nella base aeronautica di Rivolto in provincia di Udine tradizionalmente organizzate da PromoTurismoFVG in collaborazione con l’Aeronautica Militare.

 

Le date al momento disponibili sono:

  • 10 marzo
  • 20 marzo
  • 24 marzo
  • 31 marzo
  • 7 aprile
  • 10 aprile

Per prenotare le visite vi rimandiamo al sito di Turismo FVG dove potete trovare nel dettaglio ogni informazione relativa alla manifestazione., come gli orari e le quote di partecipazione.

Altre informazioni le potete trovare ai seguenti link:

http://www.aviation-report.com/programma-esibizioni-pan-frecce-tricolori-2017/

https://freccetricolori.jimdo.com/calendario-manifestazioni/calendario-manifestazioni-2017/

 

 

 

 

 

Streeat Food Truck Festival SPRING TOUR 2017 – Udine

By / 2nd marzo, 2017 / Eventi in Friuli / No Comments

Dopo il grande successo delle scorse edizioni torna anche quest’anno in Piazza Primo Maggio a Udine lo Streeat Food Truck Festival edizione SPRING TOUR 2017 che si terrà i giorni 21, 22 e 23 Aprile.

Streeat Food Truck Festival 2017

L’immagine è tratta dalla pagina facebook dell’evento e che potete trovare all’indirizzo https://www.facebook.com/StreeatFoodTruck/photos/gm.1204484246313427/1861143857460295/?type=3&theater

Streeat Food Truck Festival

A Udine i giorni 21, 22 e 23 Aprile 2017 si terrà in Piazza Primo Maggio lo Streeat Food Truck Festival

Che cos’è il Food Truck?

Il food truck nasce negli Stati Uniti e si presume che sia diventato di moda inizialmente in California, per poi prendere piega in tutto il continente americano e in tutte le grandi città da Boston a Seattle fino a New York dove è diventata una vera e propria istituzione. In giro infatti nella città della Grande Mela, esistono decine e decine di camioncini itineranti con cucina attrezzata che propone pasti di qualità. E non sono solo i rivenditori di hamburger o i famosi carrettini di Hot Dog che tanto caratterizzano ogni film ambientato nella splendida metropoli. Sono veri e propri ”ristoranti con le ruote” che propongono ogni tipo di prelibatezza. A tal proposito l’Huffington Post in questo articolo ci regala una decisamente invitante classifica dei migliori 7 Street food truck newyorkesi. Da non perdere.

Può essere usato qualsiasi mezzo per creare un food truck, in giro per il mondo infatti se ne vedono di tutti i tipi: vecchi taxi, giardinette volkswagen, autobus a due piani, persino ape car. Ovviamente risultano essere sempre personalizzati ad hoc, e spesso vengono chiamati a decorare le facciate veri e propri artisti, anche loro senza nemmeno bisogno di dirlo, di strada. Il successo del Food Truck è dato non solo dai prezzi, ovviamente accessibili a tutti, ma soprattutto dalla spinta attrattiva e modaiola dei Social Network, che hanno reso questi avvenimenti quasi imperdibili.

E così se negli Stati Uniti (ma in generale in tutta l’america del nord Canada compreso) è ormai diventato appuntamento fisso soprattutto nelle pause pranzo dei grandi quartieri commerciali, i Food Truck hanno iniziato a prendere piede anche in Europa, coinvolgendo alcuni tra i più grandi chef del vecchio continente, fino ad arrivare in Italia, dove nel 2014 a Milano si è tenutra la prima manifestazione, che fu un successo incredibile.

Streeat Food Truck Festival 2016 a Udine

Ed è così che per questa nuova edizione edizione italiana dello Streeat Food Truck Festival, si farà di nuovo tappa a Udine nei giorni 21, 22 e 23 Aprile in Piazza Primo Maggio. Ingresso gratuito per gustare decine di prelibatezze da tutta italia, annaffiate da quantità industriali di birra artigianale, vino, centrifughe di frutta e verdure e i migliori cocktail freschi e dissetanti in circolazione. Il cibo come recita la loro pagina facebook verrà proposto:

da ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi allestiti con piastre, forni, friggitrici, bollitori e griglie per servire innumerevoli prelibatezze preparate al momento.
Gustose, fresche, genuine e al giusto prezzo

 

L’orario della manifestazione, salvo cambiamenti sarà:

ORARI
VENERDì : 16:00 – 01:00
SABATO : 11:00 – 01:00
DOMENICA : 11:00 – 01:00

Per tutte le info potete rivolgervi a:

www.streeatfoodtruckfestival.com
www.barleyarts.com
federico.trotta@barleyarts.com
02.36744542

Dove dormire a Udine?

Avete mangiato e bevuto in grande quantità e cercate un posto dove dormire in quei giorni? Beh approfittate delle nostre meravigliose strutture, due esistenti a Udine in zona stazione e  zona ospedale a due passi da piazza primo maggio e una nel meraviglioso scenario tra colline e castelli di Fagagna.

Scopri la disponibilità delle nostre camere e prenota chiamando il numero 3397561610 oppure scrivendo a stopsleepudine@gmail.com o compilando il form contatti seguente:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Privacy . I dati rilasciati con la compilazione del presente form verranno trattati per le finalità e con le modalità contenute nell'informativa ex art.13 D.Lgs

 

(immagini e informazioni relative all’evento sono tratte dalla pagina facebook dell’evento)

Far East Film Festival 2017 – Dove dormire

far east film 2017 dove dormire

l’immagine è tratta dal sito ufficiale della manifestazione all’indirizzo http://www.fareastfilm.com/

Far East Film Festival 2017 – Dove dormire a Udine

Ritorna a Udine dal 21 al 29 aprile nelle sedi del Teatro Giovanni da Udine e del Visionario,  uno degli appuntamenti più importanti della nostra regione: il Far East Film Festival 2017, che tocca l’edizione numero 19.

Stop&Sleep, camere e b&b a Udine in centro, zona stazione e zona ospedale e in provincia a Fagagna, propone un offerta speciale per tutti gli appassionati di cinema asiatico.

OFFERTA SPECIALE DOVE DORMIRE A UDINE AL FAR EAST FILM FESTIVAL

SCONTO SPECIALE IN DOPPIA MINIMO  3 NOTTI A 45 EURO A NOTTE

SCONTO SPECIALE SU CAMERA SINGOLA MINIMO 3 NOTTI A 35 EURO A NOTTE

QUANDO SI SVOLGE IL FESTIVAL

Il FAR EAST FILM FESTIVAL,  festival del cinema popolare asiatico, torna a Udine dal 21 al 29 aprile 2017.

Stop & Sleep Udine fronte stazione si trova in una posizione strategica per raggiungere i vari luoghi del FEFF:

  • 6/8 minuti a piedi per raggiungere il Cinema Visionario, seconda sede e il Cinema Centrale
  • 8 minuti e si è in nel cuore del centro storico per godere della qualità piacevole e tranquillo della vita di Udine con la sua varietà di invitare ristoranti tipici e trattorie!

Durante il festival, non perdetevi il mercato tradizionale FEFF per le vie di Udine!

Per quanto riguarda il programma relativo alla 19esima edizione del FAR EAST FILM FESTIVAL, la più importante manifestazione cinematografica dedicata all’oriente, di tutta europa, vi rimando a questa pagina Programma Far East Film 2017

 

Far East Film Festival 2017 – Dove dormire a Udine

Prenota subito compilando il form sottostante, la disponibilità delle camere sta per terminare!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Privacy . I dati rilasciati con la compilazione del presente form verranno trattati per le finalità e con le modalità contenute nell'informativa ex art.13 D.Lgs

Mattotti – Sconfini. La mostra a Villa Manin

Mattotti – Sconfini. La mostra a Villa Manin

mattotti sconfini

La mostra Mattotti – Sconfini va in scena nello splendido contesto di Villa Manin di Passariano, in provincia di Udine dal 29 ottobre 2016 al 12 marzo 2017. Considerato, uno dei più grandi artisti di questo millennio, ahinoi più all’estero che in patria, il 62enne autore, pittore e illustratore bresciano, mette in mostra le sue opere che:

 permettono di sfogliare i diversi capitoli che narrano un grande viaggio introspettivo segnato dall’intensità dell’immaginario, dall’arte della composizione e dal potere espressivo del colore.

Mattotti, autore anche di Fumetti in Italia editi pure da Einaudi come il suo Fuochi, una delle opere più intense del suo sterminato reportorio,   in Francia e per l’esattezza a Landernau in Bretagna, ha presentato la prima tappa di questa mostra che ha raccolto la maggior affluenza tra tutte le esposizioni transalpine non parigine. Un risultato clamoroso che mette l’eclettico artista, lombardo di nascita, ma oramai parigino di adozione, tra i più importanti nomi della cultura italiana.

La mostra ”Mattotti- Sconfini” di Villa Manin è una ghiotta occasione per tutti, per gli appassionati di arti visive che ancora non conoscono questo maestro di caratura mondiale o per chiunque voglia avvicinarsi al visionario mondo dell’artista.

La mostra “Mattotti-Sconfini” è caratterizzata da:

Circa 400 opere – tra quaderni, disegni, progetti per manifesti, illustrazioni, tavole originali, tele e filmati d’animazione – compongono il percorso espositivo della mostra, disegnando in diversi capitoli un grande viaggio introspettivo nel lavoro dell’artista, segnato dall’intensità dell’immaginario, dall’arte della composizione e dal potere espressivo del colore.

Ingresso – Prezzi:

Intero 10 euro
Ridotto 8 euro
Gruppi 5 euro
Scuole 5 euro

Gratuito per bambini fino alla 5° elementare, accompagnatori di disabili, giornalisti previo accredito alla e-mail info.@villamanin.it

Ingresso – Orari:

Da martedì a domenica
10.00 – 19.00

Aperture straordinarie
lunedì 31 ottobre
Lunedì 26 dicembre
31 dicembre (chiude alle 14)
1 gennaio 2017 (apre alle 14)
Chiuso il 25 dicembre

Dove dormire a Udine

Dopo esservi goduti la mostra, venite a dormire da noi in una delle nostre tre strutture: controlla la disponibilità delle nostre camere, prenota chiamando il numero 3397561610 oppure scrivendo a stopsleepudine@gmail.com o compilando il form contatti seguente:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Privacy . I dati rilasciati con la compilazione del presente form verranno trattati per le finalità e con le modalità contenute nell'informativa ex art.13 D.Lgs

(le citazioni e l’immagine, sono tratte dal sito www.villamanin.it)

Ciclovia Alpe Adria – Oscar del cicloturismo 2016

Ciclovia Alpe Adria

ciclovia-alpe-adriaPoche settimane fa, nel corso del salone della bici di Verona, denominato ”CosmoBike Show”, la splendida Ciclovia Alpe Adria, che unisce l’Austria all’Italia, diventando vera e propria meta di pellegrinaggio non solo per gli appassionati delle due ruote, grazie alla molteplice varietà di percorsi, ma più in generale a tutti gli interessati a viaggi ed escursioni, è stata premiata con l’ambito Oscar del Cicloturismo grazie anche a

«l’ottimo lavoro di recupero di ferrovie dismesse e riconvertite, e degli ottimi servizi lungo tutto il percorso, con possibilità di inter mobilità (bus e treni attrezzati per il trasporto di biciclette). Natura, arte, cultura – motiva la presidente della giuria dell’Italian Green Road Award – sono gli elementi che caratterizzano il suo lungo percorso che arriva al mare».

(testo tratto dal sito http://www.bikeitalia.it/)

Piazzandosi davanti a Emilia Romagna e soprattutto a Lombardia con il favoritissimo percorso della Valtellina, Alpe Adria Radweg è ormai a tutti gli effetti uno degli appuntamenti più importanti per chi ama le due ruote, chi ama viaggiare, chi ama una pedalata in compagnia all’aria aperta.

Qualche mese fa all’interno del nostro blog abbiamo parlato approfonditamente della Ciclovia Alpe Adria con immagini, recensioni e il percorso:

Ciclovia Alpe Adria – Dove dormire

Quindi cosa aspetti appassionato delle escursioni? Prendi la bici e goditi una meravigliosa passeggiata all’interno di uno degli itinerari più spettacolari d’europa: la Ciclovia Alpe Adria, che unisce Austria e Italia e milioni di appassionati che ogni giorno si lanciano in questa avventura salutare e per tutte le età. Puoi divertirti da solo, in coppia, con gli amici, ma anche con tutta la famiglia, la Ciclovia Alpe Adria infatti, presenta percorsi semplici e adatti a tutti.

Noleggio Bici

Stop & Sleep Fagagna On The Hills, ha anche un servizio di noleggio bici!

Dove Dormire

E se sei stanco e vuoi dormire in un posto accogliente, economico e su misura per te?

controlla la disponibilità delle nostre camere, prenota chiamando il numero 3397561610 oppure scrivendo a stopsleepudine@gmail.com o compilando il form contatti seguente:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Privacy . I dati rilasciati con la compilazione del presente form verranno trattati per le finalità e con le modalità contenute nell'informativa ex art.13 D.Lgs

Wellness e SPA a Fagagna: Villaverde

By / 11th ottobre, 2016 / Uncategorized / No Comments

wellness-285587_1920

SPA A FAGAGNA

A pochi passi dal nostro B&B di Fagagna, sorge il meraviglioso Villaverde Resort, con la sua confortevole ed avveniristica Spa e i suoi campi da golf. L’imprenditore Lualdi, qualche anno fa ha deciso di intraprendere un’ avventura diversa dal solito dove unire i confort e la possibilità di ricaricare  le pile e rilassarsi in un centro benessere, con anche la possibilità di staccare e praticare uno degli sport più completi in assoluto: il Golf. Immersi in un meraviglioso panorama verde, tra le dolci colline friulane, a Villaverde è possibile praticare golf a tutte le età e a tutti i livelli (in questi giorni la struttura ospiterà anche un evento internazionale con molte celebrità presenti), ma è anche possibile iscriversi a differenti corsi di nuoto (proprio in questi giorni partirà il corso di acquagym). La SPA invece presenta diverse possibilità dove potersi rilassare e tornare come nuovi: Salus per aquam, Piscina interna, Idromassaggio, Piscina esterna, Tre zone relax, Doccia emozionale, Stanza del sale, Sauna finlandese, Cascata di ghiaccio e Bagno turco.

E dove dormire a Fagagna?

Dopo essersi goduti la SPA oppure i meravigliosi ed attrezzatissimi campi da golf, considerati fra i più moderni d’europa, venite a dormire da noi: controlla la disponibilità delle nostre camere, prenota chiamando il numero 3397561610 oppure scrivendo a stopsleepudine@gmail.com o compilando il form contatti seguente:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Privacy . I dati rilasciati con la compilazione del presente form verranno trattati per le finalità e con le modalità contenute nell'informativa ex art.13 D.Lgs

Streeat Food Truck Festival 2016 a Udine

Lo Streeat Food Truck Festival 2016, anche per quest’anno farà tappa a Udine il 7,8 e 9 Ottobre in Piazza Primo Maggio.

Che cos’è il Food Truck?

Street Food Truck Festival 2016Il food truck nasce negli Stati Uniti e si presume che sia diventato di moda inizialmente in California, per poi prendere piega in tutto il continente americano e in tutte le grandi città da Boston a Seattle fino a New York dove è diventata una vera e propria istituzione. In giro infatti nella città della Grande Mela, esistono decine e decine di  camioncini itineranti con cucina attrezzata che propone pasti di qualità. E non sono solo i rivenditori di hamburger o i famosi carrettini di Hot Dog che tanto caratterizzano ogni film ambientato nella splendida metropoli. Sono veri e propri ”ristoranti con le ruote” che propongono ogni tipo di prelibatezza. A tal proposito l’Huffington Post in questo articolo ci regala una decisamente invitante classifica dei migliori 7 Street food truck newyorkesi. Da non perdere.

Può essere usato qualsiasi mezzo per creare un food truck, in giro per il mondo infatti se ne vedono di tutti i tipi: vecchi taxi, giardinette volkswagen, autobus a due piani, persino ape car. Ovviamente risultano essere sempre personalizzati ad hoc, e spesso vengono chiamati a decorare le facciate veri e propri artisti, anche loro senza nemmeno bisogno di dirlo, di strada. Il successo del Food Truck è dato non solo dai prezzi, ovviamente accessibili a tutti, ma soprattutto dalla spinta attrattiva e modaiola dei Social Network, che hanno reso questi avvenimenti quasi imperdibili.

E così se negli Stati Uniti (ma in generale in tutta l’america del nord Canada compreso) è ormai diventato appuntamento fisso soprattutto nelle pause pranzo dei grandi quartieri commerciali, i Food Truck hanno iniziato a prendere piede anche in Europa, coinvolgendo alcuni tra i più grandi chef del vecchio continente, fino ad arrivare in Italia, dove nel 2014 a Milano si è tenutra la prima manifestazione, che fu un successo incredibile.

Streeat Food Truck Festival 2016 a Udine

Ed è così che per la terza edizione italiana dello Streeat Food Truck Festival, si farà di nuovo tappa a Udine nel week end che va dal 7 al 9 ottobre in Piazza Primo Maggio. Ingresso gratuito per gustare decine di prelibatezze da tutta italia, annaffiate da quantità industriali di birra artigianale, vino, centrifughe di frutta e verdure e i migliori cocktail freschi e dissetanti in circolazione. Il cibo come recita la loro pagina facebook verrà proposto

da ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi allestiti con piastre, forni, friggitrici, bollitori e griglie per servire innumerevoli prelibatezze preparate al momento.
Gustose, fresche, genuine e al giusto prezzo

L’orario della manifestazione, salvo cambiamenti sarà:

VENERDÌ : 16:00 – 01:00
SABATO : 11:00 – 01:00
DOMENICA : 11:00 – 01:00

Per tutte le info potete rivolgervi a www.streeatfoodtruckfestival.com oppure consultare la pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/722642504556942/

Dove dormire a Udine?

Avete mangiato e bevuto in grande quantità e cercate un posto dove dormire in quei giorni? Beh approfittate delle nostre meravigliose struttre, due esistenti a Udine in zona stazione e  zona ospedale a due passi da piazza primo maggio e una nel meraviglioso scenario tra colline e castelli a Fagagna.

Scopri la disponibilità delle nostre camere e prenota chiamando il numero 3397561610 oppure scrivendo a stopsleepudine@gmail.com o compilando il form contatti seguente:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Privacy . I dati rilasciati con la compilazione del presente form verranno trattati per le finalità e con le modalità contenute nell'informativa ex art.13 D.Lgs