Certificato di eccellenza di Tripadvisor 2020

By / 11th settembre, 2020 / premi / No Comments

Siamo lieti di annunciarvi che anche quest’anno siamo stati premiati da Tripadvisor con il certificato di eccellenza Travelers’ Choice.

Sulla base di un anno intero di recensioni su Tripadvisor, prima di qualsiasi cambiamento causato dalla pandemia, le nostre strutture Stop & Sleep Udine Fronte Stazione e Stop & Sleep Venzone, vincitrici del premio, sono note per aver ricevuto costantemente ottimi feedback dagli ospiti, posizionandole nel 10% delle migliori attività ricettive di tutto il mondo.

Puoi leggere le recensioni lasciate dai viaggiatori su Tripadvisor Stop & Sleep Udine Fronte StazioneTripadvisor Stop & Sleep Venzone.

Vi ringraziamo per il sostegno e per le numerose recensioni positive che ci lasciate, utili per migliorarci e per offrivi un servizio sempre migliore!

Raimonda e Loris

 

 

Ritorno alla Natura

Le zone più belle e incontaminate del Friuli Venezia Giulia in 18 brevi video di presentazione raccontati da ospiti d’eccezione.

Qui potete vedere la playlist su Youtube con tutti i video realizzati da Ianus Imagine Project.

Qui di seguito condividiamo il video n. 4 sul Parco Naturale delle Prealpi Giulie raccontato da Stefano Santi, direttore del parco.
La nostra struttura di Venzone (Stop Sleep Venzone) si trova immersa in questo paesaggio suggestivo e autentico.

Che sia la meta della tua prossima vacanza? Verifica la disponibilità nella nostra struttura oppure per maggiori informazioni chiamaci al 3397561610

 

 

Foto in copertina tratta dal video di Ianus Imagine Project

Collinbici e i suoi castelli

Domenica 6 settembre We Like Bike organizza in collaborazione con Collinbici l’escursione in bicicletta “Collinbici e i suoi castelli”.
Il ritrovo è previsto alle ore 8:30 in Via Umberto I a Fagagna, e la partenza è alle ore 9:00.

La durata del percorso è di circa 3 ore per un totale di 41.8km, per un itinerario ricco di storia e bellezze naturali del nostro Friuli Venezia Giulia.
Il percorso: Castello di Fagagna, Casaforte La Brunelde, Castello d’Arcano, Castello di Caporiacco, Castello di Colloredo di Monte Albano, Castello di Brazzacco, Castello di Villalta , Fagagna Borgo Riolo.

Un’ottima occasione per visitare in bici le meraviglie del Friuli collinare!

 

 

Foto in copertina tratta da We Like Bike

Otium et Negotium

By / 15th agosto, 2020 / Eventi in Friuli / No Comments

L’artigianato artistico del Friuli Venezia Giulia quest’anno fa tappa ad Aquileia con la mostra Otium et Negotium organizzata da Confartigianato-Imprese Udine.

La mostra è visitabile a Palazzo Meizlik di Aquileia dal 1 agosto al 27 settembre dove potrete vedere ben 43 opere delle aziende artigiane e dalle botteghe storiche del Friuli Venezia Giulia.

Orari di apertura della mostra: da mercoledì a domenica dalle 17 alle 21

Per maggiori info visita il sito Turismo FVG – Otium et Negotium

Festival di Majano: un’estate di eventi

By / 21st luglio, 2020 / Eventi in Friuli / No Comments

Come ogni anno la Pro Loco di Majano, a due passi dalla nostra struttura, organizza spettacolari eventi con grandi artisti da tutto il mondo.

Dopo aver scelto di passare una bella vacanza qui da noi in Friuli e dopo aver naturalmente scelto di soggiornare in una delle nostre meravigliose strutture, potrai passare una serata all’insegna del divertimento a Majano, a due passi da Fagagna, in uno scenario meraviglioso che caratterizza una delle sagre più famose d’ Italia: il Festival di Majano.

Festival di Majano: il programma

Questo il programma del Festival di Majano, a due passi dalla nostra struttura di Fagagna. Il programma è ancora in via di conferma, ma alcune delle date confermate sono quelle di grandi artisti a livello mondiale.

DOMENICA 26 LUGLIO – Francesco Gabbani
GIOVEDÌ 30 LUGLIO – Blood Brothers – The Bruce Springsteen show a Majano
SABATO 1 AGOSTO – Vasco History Band live al Festival di Majano

Dove dormire a Udine

Dopo aver partecipato agli eventi, venite a dormire in una delle nostre strutture: controlla la disponibilità delle nostre camere , prenota chiamando il numero 3397561610 oppure scrivendo a stopsleepudine@gmail.com

 

 

Foto in copertina tratta dalla pagina facebook del Festival di Majano

Friuli in E-bike: uno spettacolo da non perdere

Friuli in E-Bike

FRIULI IN E-BIKE – Friuli, paesaggi e pedalare sono tre cose che stanno particolarmente bene assieme. Figurarsi ora, con la bella stagione dove il Friuli può esprimere tutto il suo meglio e dove con il turismo lento, in bicicletta, potrete gustarvi ogni angolo di questo piccolo paradiso italiano. Fagagna, San Daniele del Friuli, ma non solo, sono alcuni dei comuni più belli d’Italia e che meritano di essere visti almeno una volta nella vita.

E se proprio te la vuoi prendere con comodo, c’è la possibilità di noleggiare, tramite il portale We Like Bike, delle meravigliose E-Bike con cui visitare il Friuli collinare: comode, funzionali, ecosostenibili, salutari e perfette per scoprire le meraviglie delle nostre zone su due ruote.

Sempre sul portale dedicato al cicloturismo potrete prenotare le vostre escursioni per scoprire le meraviglie del Friuli collinare situate proprio a due passi dalla nostra struttura Stop&Sleep Fagagna on the Hills.

Dove dormire a Udine

Dopo aver partecipato agli eventi, venite a dormire in una delle nostre strutture: controlla la disponibilità delle nostre camere , prenota chiamando il numero 3397561610 oppure scrivendo a stopsleepudine@gmail.com

Lago di Cavazzo: una delle meraviglie del Friuli

A due passi dalla nostra struttura di Venzone sorge il Lago di Cavazzo. Il più esteso tra i laghi naturali del Friuli, il Lago di Cavazzo è un vero gioiellino da esplorare. Cavazzo Carnico, Bordano e Trasaghis sono i tre comuni bagnati dal suo bacino e la zona dà un’ampia scelta di attività da svolgere all’aria aperta.

Sul lago è possibile praticare diverse attività sportive: pesca, canottaggio, windsurf, vela ed è possibile anche noleggiare pedalò oppure piccole barche. È possibile anche partecipare ad alcuni corsi di vela organizzati sia per i bambini che per gli adulti.

La conformazione naturale del territorio che gli sta intorno permette, a chiunque ne abbia voglia, di rilassarsi tramite un picnic oppure una camminata nei suoi sentieri.

Nella vicina Bordano, poi, è possibile visitare una delle strutture più caratteristiche della nostra regione: La Casa delle Farfalle. Un appassionante viaggio nella natura adatto sia agli adulti che ai bambini.

Dove dormire a Udine

Dopo aver partecipato agli eventi, venite a dormire in una delle nostre strutture: controlla la disponibilità delle nostre camere , prenota chiamando il numero 3397561610 oppure scrivendo a stopsleepudine@gmail.com

 

 

Foto in copertina tratta da Turismo FVG

Villa Manin, un’estate di eventi

By / 22nd giugno, 2020 / Eventi in Friuli / No Comments

Riparte la rassegna estiva di Villa Manin: da giugno ad agosto 2020 il parco della magnifica villa veneta di Passariano ospiterà artisti del calibro di Niccolo Fabi, Margherita Vicario, Davide “Boosta” Dlieo.

Qui di seguito puoi trovare il programma completo dei concerti:

  • 27 giugno ore 18.00 – Raphael Gualazzi
  • 28 giugno ore 18.00 – Raiz
  • 4 luglio ore 18.00 – Margherita Vicario
  • 5 luglio ore 18.00 – Dente
  • 11 luglio ore 18.00 – Niccolò Fabi
  • 12 luglio ore 18.00 – 40 Fingers
  • 18 luglio ore 18.00 – Vasco Brondi
  • 19 luglio ore 18.00 – Playa Desnuda
  • 9 agosto ore 18.00 – Davide “BOOSTA” Dileo

Si terranno poi i seguenti spettacoli teatrali:

  • 25 luglio ore 18.00 – Le quattro sorelle
  • 26 luglio ore 18.00 – Teatro incerto – A tocs
  • 1 agosto ore 18.00 – Il giardiniere di Villa Manin
  • 8 agosto ore 18.00 – La nebbia

Per partecipare agli eventi è richiesta la prenotazione obbligatoria con biglietto nominale acquistabile dal sito https://villamanin.meetme.pro/event
Per maggior info vista anche il sito web di Villa Manin http://www.villamanin.it/villa-manin-estate

Dove dormire a Udine

Dopo aver partecipato agli eventi, venite a dormire in una delle nostre strutture: controlla la disponibilità delle nostre camere , prenota chiamando il numero 3397561610 oppure scrivendo a stopsleepudine@gmail.com

 

L’immagine in copertina è tratta dal sito www.villamanin.it

Nulla è perduto: la nuova mostra 2020 di Illegio

Dal 4 luglio al 13 dicembre 2020 al via la mostra d’arte “Nulla è perduto” a Illegio.

Quest’anno la mostra è dedicata a opere scomparse, andate distrutte, bruciate e rubate, opere dimenticate ma finalmente ritrovate. Una mostra sorprendente dove potrete incontrare opere che non è più possibile vedere al mondo, eppure a Illegio si potranno vedere e toccare: attraverso l’impegno di una squadra di storici, artisti, restauratori ed esperti di software 3D le opere perse saranno nuovamente portate alla luce.

Per maggiori info sulla mostra visita il sito https://www.illegio.it/it/la-mostra

Per info prezzi e prenotazioni vai alla pagina https://www.illegio.it/it/contatti#prenota

Turismo slow: alla scoperta del Friuli

L’emergenza sanitaria COVID19 ci ha sorpreso e ha stravolto le nostre vite; i mesi di lockdown sono stati duri e tutti abbiamo bisogno di una vacanza, possibilmente all’aria aperta!

Il turismo slow è l’esperienza di viaggio perfetta per questo periodo: in contrapposizione al turismo di massa potrai goderti un viaggio anche vicino a casa, alla scoperta di tradizioni, territorio, storia e buon cibo.

Il Friuli Venezia Giulia è una terra meravigliosa in cui potrai trovare paesaggi mozzafiato, dalle Alpi al Mare Adriatico, passando per il collio con i vigneti in cui viene prodotto il pregiato vino friulano, potrai scoprire fiumi, laghi e paesaggi da cartolina.

Una modalità di turismo lento è il cicloturismo: in sella alla tua bici insieme a tutta la tua famiglia potrai percorrere le strade del Friuli in totale sicurezza. Scopri qui i percorsi cicloturistici friulani vicini alle nostre strutture ricettive: Friuli Venezia Giulia terra di cicloturismo

Un’altra esperienza che puoi vivere in Friuli sono i cammini, il vero turismo lento, un’occasione unica per staccare dalla vita frenetica e dalle preoccupazioni. Per maggiori informazioni sui cammini in Friuli Venezia Giulia visita la pagina Il Cammino Celeste.

Organizza il tuo prossimo viaggio in Friuli…non vediamo l’ora di ospitarti nelle nostre strutture!