Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2019

By / 28th maggio, 2019 / premi / No Comments

Con grande piacere anche quest’anno TripAdvisor ha premiato la nostra struttura Stop & Sleep Udine Fronte Stazione con il ‪Certificato di Eccellenza 2019 .

Vi ringraziamo per il sostegno e per le numerose recensioni positive che ci lasciate, utili per migliorarci e per offrivi un servizio sempre migliore!

Scopri la struttura Verifica disponibilità

Stop&sleep camere fronte stazione di Udine

 

We Like Bike

Il Cicloturismo è uno dei modi più belli di viaggiare, grazie alla bicicletta e al suo caratteristico turismo slow potrai scoprire e vivere al meglio tutto quello che la nostra regione ti offre.

Per questo è stato organizzato dal 4 al 9 giugno 2019 a San Daniele del Friuli l’evento We Like Bike – Settimana di eventi Cicloturistici.
Una settimana di mostre, conferenze, proiezioni dove la bicicletta sarà protagonista assoluta. Parteciperanno tanti personaggi del mondo del ciclismo e sarà un’occasione unica per conoscere i campioni del Giro d’Italia.

In occasione di We Like Bike sono proposti numerosi percorsi ciclabili tra le colline del Friuli Venezia Giulia; potrai scoprire il territorio partecipando alle escursioni organizzate: http://www.welikebike.it/percorsi/

Scopri qui il programma completo di We Like Bike: http://www.welikebike.it/

Le nostre strutture Stop & Sleep Fagagna On The Hills e Stop & Sleep Venzone sono perfette se hai intenzione di organizzare una vacanza cicloturistica: si trovano immerse nel verde e su molti percorsi ciclabili (Ciclovia Alpe Adria Radweg e Collinbici) che ti porteranno a scoprire stupende zone del Friuli.

Cantine Aperte 2019

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante d’Italia: il 25 e il 26 maggio 2019 oltre 60 fra le più prestigiose aziende vinicole del Friuli Venezia Giulia apriranno agli appassionati le proprie cantine.

Questa è un’esperienza unica che permetterà al turista di immergersi nel territorio, scoprendo i luoghi e i sapori autentici delle nostre terre.

Scopri tutte le cantine aperte sul sito web del Movimento Turismo del Vino del Friuli Venezia Giulia

 

Parkfest 2019 – Venzone

Anche quest’anno in occasione della Giornata Europea dei Parchi si svolgerà l’evento Parkfest 2019!
Sabato 25 e domenica 26 i paesi di Venzone e Resiutta si animeranno di eventi e laboratori per scoprire la natura e le meraviglie del nostro territorio.

Escursioni in e-bike, passeggiate, conferenze e laboratori saranno un’occasione unica per vivere Venzone in modo autentico e nel rispetto della natura.

Potrete inoltre visitare anche le Mostre permanenti “Bosc – Foreste, Uomo, Economia nel Friuli Venezia Giulia” e “Tiere Motus – Storia di un terremoto e della sua gente”.

Scopri il programma completo in PD dell’evento cliccando qui: Parkfest 2019

E se desideri passare una notte nella magica Venzone prenota una camera nella nostra struttura Stop & Sleep Venzone!

Esplorando i Colli di Collinbici

“Esplorando i Colli – 2019“ è un progetto promosso dalle Amministrazioni Comunali di Fagagna, Moruzzo e Rive d’Arcano per la valorizzazione di Collinbici, il percorso cicloturistico del Friuli Collinare.
Da Aprile a Giugno potrete partecipare a otto esperienze escursionistiche per adulti e bambini, a piedi e in bicicletta, per andare alla scoperta delle bellezze naturalistiche celate tra i Colli Morenici in cui si trova il nostro B&B Stop & Sleep Fagagna On the Hills e il nostro appartamento Stop & Sleep San Daniele del Friuli.

Le escursioni sono realizzate da ForEst – Studio Naturalistico ed Ecomotion E-Bike/Bike/Outdoor e sono così programmate:

  • Domenica 7 Aprile: Tra i colli di Arcano e Battaglia (escursione a piedi – Giornaliera)
  • Domenica 14 Aprile: Fagagna e Oasi dei Quadris in bici (escursione in bicicletta – Mezza giornata)
  • Giovedì 25 Aprile: Storie degli animali dei colli all’Oasi dei Quadris (passeggiata e laboratorio per le famiglie)
  • Domenica 5 Maggio: In MBT da Moruzzo ad Arcano (escursione in bici – Giornaliera)
  • Sabato 11 Maggio: La Torbiera Pegoraro (escursione a piedi – Pomeridiana)
  • Sabato 18 Maggio: I Prati di Col San Floreano (escursione a piedi – Pomeridiana)
  • Domenica 26 Maggio: Storie di Acque e di Ghiacci a Santa Margherita (passeggiata e laboratorio per famiglie)
  • Domenica 9 Giugno: L’Anello Stringher – Tacoli (escursione a piedi giornaliera)

La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita – su prenotazione obbligatoria. Per maggiori informazioni sulle singole uscite eventi visita il sito dell’evento http://www.studioforest.it/eventi/esplorando-i-colli-2019/
Per prenotare le esperienze a piedi e con i bambini scrivere a info@studioforest.it Per prenotare le esperienze in bicicletta scrivere a christine@ecomotion.it

Open Fagagna

Domenica 14 Aprile 2019 vieni a scoprire Fagagna, il meraviglioso paese dove abbiamo aperto il nostro b&b Stop&Sleep Fagagna On the Hills!
Fagagna aprirà le sue porte per una passeggiata nella natura alla ricerca di tracce storiche e nuove emozioni.

L’Ufficio Turistico di Fagagna vi accompagnerà all’interno di uno dei I Borghi più belli d’Italia in Friuli Venezia Giulia e durante la passeggiata non mancheranno i momenti di ristoro culturale e culinario. Durante il pomeriggio sarà poi possibile visitare l’Oasi dei Quadris con le sue splendide cicogne o partecipare alla manifestazione “Ufs di Pasche” presso il Museo Cjase Cocel.

Per i bambini ci sarà un programma speciale a cura di Damatrà.

L’evento è su prenotazione inviando una mail a ufficioturistico@prolocofagagna.it entro e non oltre giovedì 11 aprile, indicandoci il numero di partecipanti. E’ possibile prenotarsi anche presso l’Ufficio Turistico, aperto sabato 7 e domenica 8 aprile.

Per maggiori informazioni sull’ evento e i relativi costi visita il sito https://www.fagagnaonline.com/open-fagagna/

Vieni a Udine a scoprire lo stadio dell’Udinese Calcio

STADIUM EXPERIENCE, la nuova iniziativa promossa da Turismo FVG e da Udinese calcio:

dal 26 gennaio 2019 ogni sabato mattina potrai visitare la Dacia Arena, il nuovissimo stadio dell’Udinese. Avrai la possibilità di visitare non solo il campo di gioco ma anche gli spogliatoi, l’area vip e la zona interviste!

La visita ha una durata di 45minuti con ritrovo e partenza dal Macron Store (Lato Curva Nord/Distinti) alle ore 11 di ogni sabato.
La visita allo stadio è disponibile sia in lingua italiana che in inglese.

Per maggiori informazioni e costi visita la pagina: Dacia Arena tour – Scopri con noi lo stadio dell’Udinese

Ma non è finita qui: se hai già acquistato il biglietto per una partita dell’Udinese Calcio potrai godere di sconti nei ristoranti aderenti al circuito Strada del Vino e dei Sapori di Turismo FVG oppure usufruire di biglietti ridotti nei musei di Udine.
Scopri le offerte alla pagina: Benvenuti alla Dacia Arena e in Friuli Venezia Giulia

Se ti trovi a Udine per la partita prenota una camera nei nostri b&b di Udine: ci troviamo a un passo dal centro storico di Udine e vicini allo stadio!

Verifica la disponibilità delle nostre camere nei giorni della partita oppure scrivici direttamente su Whatsapp al numero 339 7561610 per prenotare la camera per te e i tuoi amici!

 

L’immagine in evidenza è tratta da http://www.udinese.it/

Immacolata 2018 in Friuli

By / 4th dicembre, 2018 / Eventi in Friuli / No Comments

IMMACOLATA 2018 IN FRIULI

L’8 dicembre 2018 si avvicina e l’Immacolata quest’anno si festeggerà di sabato. In Friuli come sempre ci saranno diverse manifestazioni da vivere sabato 8 dicembre e domenica 9 dicembre.

Ecco cosa fare in Friuli l’8 dicembre 2018 per l’Immacolata.

In Carnia si potrà trascorrere una giornata in montagna, tra meravigliosi borghi, profumi e assaporando qualche prodotto tipico, mentre il Natale si avvicina:

A Sauris l’8 e il 9 dicembre ci sarà il Mercatino di Natale di Sauris. Dalle ore 10.00 alle ore 19.00 Mercatino della tradizione con prodotti d’artigianato, agroalimentare della Carnia e di Sauris. Durante la giornata possibilità di fare giretti con la carrozza trainata dai cavalli in compagnia di Babbo Natale. Musica itinerante lungo le vie del borgo di Sauris di Sopra, per allietare tutti i nostri ospiti.

A Comeglians l’8 dicembre, lungo le vie del paese ci sarà il tradizione mercatino di San Nicolò santo patrono del paese e l’esibizione dei Krampus, evento oramai conosciuto in tutta Europa. Alle 9.00 apertura del tradizionale mercatino di San Nicolò, vendita ciclamini e stelle di Natale a scopo benefico da parte dei donatori di sangue. Dalle 10.00 animazione per bambini, alle 12.00 arriva San Nicolò per tutti i bambini e giro in calesse. Alle 16.30 arrivano i krampus dell’associazione Skaupaz Toifl.

Raveo il 9 dicembre lungo le vie del paese l’appuntamento sarà invece con Sapori di Carnia 2018; appuntamento che animerà tutto il borgo carnico con i caratteristici biscotti “Esse di Raveo” e gli altri prodotti tipici della zona come le mele, il sidro, i salumi affumicati, i distillati e le grappe, i formaggi. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Raveo si svolgerà domenica 9 dicembre dalle ore 9 alle ore 17.

Non sarà da meno la zona collinare intorno a San Daniele e Fagagna.

Sabato 8 dicembre tra Sacile, Pinzano al Tagliamento, Maniago e Forgaria ci sarà la tradizionale visita guidata con il Treno Storico – il treno dei Mercatini di Natale. Da Gemona del Friuli a Sacile: viaggio su treno storico con locomotiva a vapore d’epoca, carrozze degli anni ’30 “Centoporte” con bagagliaio porta biciclette.

Sabato 8 dicembre a Battaglia, frazione di Fagagna ci sarà il mercatino di Natale dalle ore 15. Vie illuminate e mercatini. In località Battaglia a Fagagna, 6. edizione del Mercatino di Natale organizzato dalla pro loco. Un paese che diventa presepe, un ricco programma animerà l’intero pomeriggio, con bancarelle, musica, cornamuse e tanto divertimento.

Per tutto il mese a Tarcento ci sarà Natale a Tarcento 2018. Da sabato 1 dicembre a mercoledì 26 dicembre nella suggestiva cornice del centro cittadino di Tarcento ecco mercatini di Natale, concerti di musica tradizionale, e altre manifestazioni ed eventi organizzate dal comune di Tarcento e dalla Pro Loco.

A San Daniele del Friuli sabato 8 dicembre alle ore 17.30 verranno accese le luci sul gigantesco Abete Natalizio, quest’anno verrà festeggiato insieme agli abitanti di Millstatt per i 25 anni di gemellaggio delle due cittadine. A seguire ci sarà un brindisi sotto la meravigliosa Loggia Guarneriana.

Cosa fare a Udine e dintorni l’8 dicembre

A Lauzacco, comune di Pavia di Udine, sabato 8 dicembre dalle ore 10: mercatini di natale, idee regalo originali e prodotti equosolidali, in collaborazione con le Associazioni di volontariato del comune.

Al Palamostre di Udine, nella sala Pier Paolo Pasolini sabato 8 dicembre dalle ore 17 andrà in scena l’opera teatrale per tutti, grandi e bambini: La conta di Natale. Teatro di narrazione e pupazzi per bambini dai 3 agli 8 anni – scuola dell’infanzia e primaria. Durata 50/55’

A Casa Cavazzini di Udine sabato 8 dicembre alle ore 14 e alle ore 16 andrà in onda lo spetatacolo teatrale itinerante con i personaggi di Natale chiamato La casa di Babbo Natale, presentato in anteprima nazionale.

A Pradamano sabato 8 dicembre ci sarà, all’interno della scuola materna “San Domenico Savio” il tradizionale appuntamento con il Mercatino di Natale dalle ore 9 in poi

Festa della Zucca di Venzone

L’attesissimo evento di Venzone si avvicina: il 27 e il 28 ottobre 2018 ritorna la Festa della Zucca!

La Festa della Zucca di Venzone è una festa medioevale unica nel suo genere che vi trasporterà in un altra epoca. Per le vie della cittadina ci saranno giocolieri, muisici, mangiafuoco e anche cavalieri e troverete zucche in ogni angolo. Zucche da ammirare, zucche da gustare, zucche di ogni forma possibile…e potrete incontrare anche l’Arciduca della Zucca e i membri della Sacra ArciConfraternita della Zucca!

La Festa della Zucca di Venzone è un evento da non perdere, un’occasione per visitare la città e scoprirla sotto un’altra prospettiva.

Scarica il pdf con il programma della Festa della Zucca 2018 organizzato dalla Pro Loco Pro Venzone.

E se volete godervi la festa senza pensieri potrete soggiornare in centro storico nella nostra struttura di Venzone.

Castelli Aperti in Friuli Venezia Giulia

Sabato 6 e domenica 7 ottobre si terrà l’edizione autunnale di Castelli Aperti, la bellissima iniziativa organizzata dal Consorzio per la salvaguardia dei castelli storici del Friuli Venezia Giulia.
Avrete l’opportunità di scoprire alcuni dei castelli più belli del Friuli, verrete accolti dai proprietari e dalle guide che vi accompagneranno in queste prestigiose dimore.

Le nostre strutture di Fagagna e di San Daniele del F. si trovano proprio sulla famosa Strada dei Castelli e de Prosciutto che percorre i principali punti d’interesse del Friuli Collinare. Vicino ai nostri bed&breakfast potrete infatti visitare:

  • la Casaforte la Brunelde in Via Giovanni Mauro d’Arcano,2 – Fagagna (UD): Nella nuova ala aperta al pubblico, mostra di foto e cimeli della 1ª Guerra Mondiale “1918-2018 e pace sia!”. Sabato ore 18.00: concerto a lume di candela. Ore 19.00: di sera in castello, visita notturna per sale e giardini, con leggende e…fantasmi (racconti da “La Brunelde una storia da colorare”).
    Domenica dalle ore 14.00: tiro con l’arco con le dame e i cavalieri della Compagnia dei Grifoni Rantolanti.
  • il Castello Savorgnan di Brazzà in Via Castello,11 – Brazzacco di Sorpa (UD): https://www.castellodibrazza.com/
  • il Castello di San Pietro di Ragogna in Via Castello – Ragogna (UD): Mostra di pittura e di installazioni artistiche “Dialoghi” di L. Lorenzin e E. Valentinuz.
  • il Castello di Susans a Susans di Majano (UD): “Trilogia di arti antiche e moderne” Un’occasione speciale per incontrare nelle sale del Castello A. Afra con le sue suggestive opere, presentate per la prima volta al pubblico, A. Seguso con le sue splendide creazioni in vetro di Murano e l’Atelier Afra con una rara collezione di tappeti antichi e di nuove proposte decorative e moderne. Immancabile la presenza dell’amica A. di Fant, Maitre Chocolatier, che attende gli ospiti al termine della visita per una degustazione delle sue squisite e raffinate creazioni di cioccolato dedicate all’evento.
  • il Castello di Villalta in Via Castello, 27 – Villalta di Fagagna (UD): Falconeria; ricami; mostra di pittura
  • il Castello di Arcano in Loc. Arcano Superiore Rive d’Arcano (UD): saranno presenti artisti che esporranno opere di pittura e di fotografia. Si potranno inoltre apprezzare i prodotti biologici dell’azienda. Tours in carrozza d’epoca tra campagne e vigneti organizzati da Alpsndown.com

Insomma questa è proprio un’occasione da non perdere per scoprire le bellezze del Friuli!

Maggiori informazioni sugli orari, sui programmi e sugli altri Castelli Aperti in regione sono disponibili al Depliant Castelli Aperti Ottobre 2018.