Mattotti – Sconfini. La mostra a Villa Manin

mattotti sconfini

La mostra Mattotti – Sconfini va in scena nello splendido contesto di Villa Manin di Passariano, in provincia di Udine dal 29 ottobre 2016 al 12 marzo 2017. Considerato, uno dei più grandi artisti di questo millennio, ahinoi più all’estero che in patria, il 62enne autore, pittore e illustratore bresciano, mette in mostra le sue opere che:

 permettono di sfogliare i diversi capitoli che narrano un grande viaggio introspettivo segnato dall’intensità dell’immaginario, dall’arte della composizione e dal potere espressivo del colore.

Mattotti, autore anche di Fumetti in Italia editi pure da Einaudi come il suo Fuochi, una delle opere più intense del suo sterminato reportorio,   in Francia e per l’esattezza a Landernau in Bretagna, ha presentato la prima tappa di questa mostra che ha raccolto la maggior affluenza tra tutte le esposizioni transalpine non parigine. Un risultato clamoroso che mette l’eclettico artista, lombardo di nascita, ma oramai parigino di adozione, tra i più importanti nomi della cultura italiana.

La mostra ”Mattotti- Sconfini” di Villa Manin è una ghiotta occasione per tutti, per gli appassionati di arti visive che ancora non conoscono questo maestro di caratura mondiale o per chiunque voglia avvicinarsi al visionario mondo dell’artista.

La mostra “Mattotti-Sconfini” è caratterizzata da:

Circa 400 opere – tra quaderni, disegni, progetti per manifesti, illustrazioni, tavole originali, tele e filmati d’animazione – compongono il percorso espositivo della mostra, disegnando in diversi capitoli un grande viaggio introspettivo nel lavoro dell’artista, segnato dall’intensità dell’immaginario, dall’arte della composizione e dal potere espressivo del colore.

Ingresso – Prezzi:

Intero 10 euro
Ridotto 8 euro
Gruppi 5 euro
Scuole 5 euro

Gratuito per bambini fino alla 5° elementare, accompagnatori di disabili, giornalisti previo accredito alla e-mail info.@villamanin.it

Ingresso – Orari:

Da martedì a domenica
10.00 – 19.00

Aperture straordinarie
lunedì 31 ottobre
Lunedì 26 dicembre
31 dicembre (chiude alle 14)
1 gennaio 2017 (apre alle 14)
Chiuso il 25 dicembre

Dove dormire a Udine

Dopo esservi goduti la mostra, venite a dormire da noi in una delle nostre tre strutture: controlla la disponibilità delle nostre camere, prenota chiamando il numero 3397561610 oppure scrivendo a stopsleepudine@gmail.com o compilando il form contatti seguente:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Privacy . I dati rilasciati con la compilazione del presente form verranno trattati per le finalità e con le modalità contenute nell'informativa ex art.13 D.Lgs

(le citazioni e l’immagine, sono tratte dal sito www.villamanin.it)


Leave a Comment