L’emergenza sanitaria COVID19 ci ha sorpreso e ha stravolto le nostre vite; i mesi di lockdown sono stati duri e tutti abbiamo bisogno di una vacanza, possibilmente all’aria aperta!

Il turismo slow è l’esperienza di viaggio perfetta per questo periodo: in contrapposizione al turismo di massa potrai goderti un viaggio anche vicino a casa, alla scoperta di tradizioni, territorio, storia e buon cibo.

Il Friuli Venezia Giulia è una terra meravigliosa in cui potrai trovare paesaggi mozzafiato, dalle Alpi al Mare Adriatico, passando per il collio con i vigneti in cui viene prodotto il pregiato vino friulano, potrai scoprire fiumi, laghi e paesaggi da cartolina.

Una modalità di turismo lento è il cicloturismo: in sella alla tua bici insieme a tutta la tua famiglia potrai percorrere le strade del Friuli in totale sicurezza. Scopri qui i percorsi cicloturistici friulani vicini alle nostre strutture ricettive: Friuli Venezia Giulia terra di cicloturismo

Un’altra esperienza che puoi vivere in Friuli sono i cammini, il vero turismo lento, un’occasione unica per staccare dalla vita frenetica e dalle preoccupazioni. Per maggiori informazioni sui cammini in Friuli Venezia Giulia visita la pagina Il Cammino Celeste.

Organizza il tuo prossimo viaggio in Friuli…non vediamo l’ora di ospitarti nelle nostre strutture!