malghe-porzus-giro2016

L’immagine è tratta da http://adesso-pedala.it/

Giro d’Italia 2016: dove dormire

Venerdì 20 Maggio il Giro d’Italia torna in friuli Venezia Giulia con la Palmanova-Cividale, frazione impegnativa che vedrà il gruppo affrontare la meravigliosa zona collinare sopra Faedis (caratterizzata dalla salita di Porzus) e la speranza per tutti gli appassionati di trovare una splendida giornata di sole per godersi le meraviglie che solo la carovana Rosa sa offrire. Per tutti gli appassionati (e non solo) delle escursioni, dello sport, del tempo libero, Stop & Sleep camere e B&B a Udine e provincia mette a disposizione come sempre posti dove dormire nelle sue splendide strutture, e anche, da un po’ di settimane, delle biciclette con cui sbizzarrirsi in escursioni, anche attraverso la Ciclovia Alpe Adria, che sta oramai diventando celebre in tutta europa e della quale ne abbiamo già parlato in maniera approfondita.

Giro d’Italia 2016: Palmanova-Cividale

Dove dormire

L’immagine è tratta dal sito girofvg.com

La partenza sarà dalla splendida Palmanova e l’arrivo nel gioiello di Cividale, una specie di unione tra due meravigliose città simbolo della nostra regione e importante patrimonio culturale. Per chi volesse venire a fare visita in Friuli Venezia Giulia, e non sapesse dove dormire a Udine e provincia, ecco che Stop & Sleep camere e B&B  offre 3 lussuose, ma a prezzi accessibili a tutti, strutture, a Udine di fronte alla stazione dei treni, di fronte all’ospedale (entrambe a due passi dal centro) e soprattutto il B&B di Fagagna, borgo più bello d’Italia, autentico fiore all’occhiello delle nostre offerte.

Giro d’Italia 2016: manifestazioni collaterali

Oltre all’offerta delle nostre strutture (dove dormire a Udine e provincia, biciclette a noleggio) segnaliamo differenti manifestazioni collaterali che servono per promuovere non solo il Giro d’Italia 2016 all’interno del Friuli Venezia Giulia, ma anche a promuovere le bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche della regione più a est dello stivale. Ecco un breve elenco con collegamento alle rispettive pagine:

CicloGusto 2016 come recitato nella Home Page del sito:

SABATO 21 MAGGIO, nell’ambito degli eventi organizzati per il passaggio della 13° tappa del Giro d’Italia, ci sarà anche la Ciclogusto, una manifestazione pensata per chi vuole conoscere meglio i territori interessati dal passaggio della corsa ciclistica più importante d’Italia. Tre percorsi da fare in bicicletta, per conoscere meglio i Sapori e i Territori di questo angolo del Friuli.
LA MANIFESTAZIONE AVRA’ LUOGO ANCHE CON IL MALTEMPO, I RISTORI SI RAGGIUNGERANNO IN AUTO.

Gran fondo per amatori visita la pagina per maggiori dettagli

GRANFONDO GIRO D’ITALIA, DOMENICA 22 MAGGIO CIVIDALE DEL FRIULI – CIVIDALE DEL FRIULI (133 km)

Il percorso ricalcherà quasi interamente quello della tappa dei professionisti. Solo il primo tratto pianeggiante (circa 28 km) verrà eliminato.

Benvenuto Giro nella Terra dei Castelli – Faedis (UD)

La festa di “Benvenuto Giro nella Terra dei Castelli” comincia già venerdì 13 e giovedì 19 maggio con due spettacoli, nelle località di Valle e di Colloredo, per proseguire dal 20 al 22 maggio a Faedis, tra sport, musica e tanti prodotti enogastronomici tutti da gustare.

I PUNTI DI RISTORO
Inoltre, per tutti gli amanti della Corsa Rosa, venerdì 20 maggio, lungo il percorso del Giro d’Italia, verranno posizionati vari punti ristoro, ognuno con una peculiarità gastronomica.
Da Canebola a Casermetta, da Borgo Gradischiutta a Valle, da Colloredo a Campeglio, tante specialità per chi passerà a salutare i ciclisti, per una festa anche per il palato.
Visitando il sito: www.benvenutogiro.it trovate tutte le informazioni sul posizionamento dei punti di ristoro e sulle specialità offerte.

Altri eventi

Il 17 maggio a Trasaghis, manifestazione organizzata da Enzo Cainero, colui che da anni porta il Giro d’Italia in Friuli,  dove verranno ricordati il campione del passato, Bottecchia, e il ct friulano della nazionale di calcio, Enzo Bearzot.

Sarà festa anche per la provincia di Pordenone che vedrà nei giorni successivi il passaggio del Giro ciclistico d’Italia. Non solo per l’evento sportivo in se stesso, che interesserà la Destra Tagliamento il 20 maggio, con la partenza della 13.tappa, da Spilimbergo al Grossglockner, e il 22 maggio, con il passaggio per il Piancavallo della 15.tappa, da Conegliano alla Val di Fassa, ma anche per una serie di importanti eventi collaterali.

Il Giro d’Italia 2016 quindi arriva in regione portando dietro di sé feste di ogni genere e noi di Stop & Sleep, offriamo dove dormire, nelle nostre meravigliose camere a Udine e nel nostro B&B a Fagagna.

Compilate il form sottostante e… Buon Giro a tutti!!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Privacy . I dati rilasciati con la compilazione del presente form verranno trattati per le finalità e con le modalità contenute nell'informativa ex art.13 D.Lgs


Leave a Comment